NEWS: "La risposta del sindaco Poli al comunicato della minoranza non si fa attendere"..... Prenota anche tu l'adesivo di Radio Margherita Gorfigliano ..... NEWS: "La minoranza del Comune di Minucciano esprime la propria soddisfazione"..... RADIO MARGHERITA da oggi in diretta sul nostro giornale, ascoltarla è un piacere perché è la "radio senza fronzoli"..... NEWS: Opposizione:"CAOS NEL COMUNE DI MINUCCIANO: FARNETICAZIONI DEL SINDACO"..... NEWS: "Il Sindaco Poli descrive la situazione attuale e si sfoga"..... NEWS: "Neve: caos nel comune di Minucciano"..... NEWS: "Nasce Telepisanino"..... SPORT: "Il record ancora imbattuto di Domenico Berti".....

Ciacci con la ricotta

Oggi è venerdì e come ogni venerdì torniamo con la rubrica "Le ricette di Anna". Questa volta, la nostra cuoca, ci delizia con una ricetta estremamente gorfiglianese e garfagnina: i ciacci con la ricotta.







Ingredienti:

- farina di castagne

- sale

- acqua

- zucchero

- ricotta di pecora

 

Preparazione:

mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liquido e liscio. Scaldare sul fuoco i "testi" (tipiche e particolari piastre per cuocere i ciacci). Ungere i "testi" con un pezzo di lardo o con una patata tagliata a metà e leggermente imbevuta di olio, quindi versare un mestolo di composto (precedentemente realizzato) all'interno di un testo facendolo espandere; ricoprire con l'altro testo. Cuocere per circa 3/4 minuti da un lato per poi rigirarlo sull'altro facendolo cuocere per altri 3/4 minuti. Servire con ricotta.


Anna Paladini