NEWS: "La risposta del sindaco Poli al comunicato della minoranza non si fa attendere"..... Prenota anche tu l'adesivo di Radio Margherita Gorfigliano ..... NEWS: "La minoranza del Comune di Minucciano esprime la propria soddisfazione"..... RADIO MARGHERITA da oggi in diretta sul nostro giornale, ascoltarla è un piacere perché è la "radio senza fronzoli"..... NEWS: Opposizione:"CAOS NEL COMUNE DI MINUCCIANO: FARNETICAZIONI DEL SINDACO"..... NEWS: "Il Sindaco Poli descrive la situazione attuale e si sfoga"..... NEWS: "Neve: caos nel comune di Minucciano"..... NEWS: "Nasce Telepisanino"..... SPORT: "Il record ancora imbattuto di Domenico Berti".....

Facciamo un po' di chiarezza

Non nascondo l'enorme piacere che provo leggendo complimenti rivolti a me e ad alcuni membri della mia famiglia per la realizzazione di questo nuovo "giornale", al momento solamente on line, ma con l'intenzione di poterlo realizzare, al più presto, cartaceo.

Ripeto, tutto ciò riesce davvero a rendermi felice, bisogna però precisare alcuni aspetti: è vero,"Il Pisanino", prima denominato "Ermes", nasce da un'idea di Giorgio Ferri, condivisa immediatamente dal sottoscritto (venivo dall'esperienza "Gorfigliano News" che riuscì a superare le centomila visite in pochi mesi) con molto piacere, bisogna venire a conoscenza però che tale progetto ha avuto una meticolosa organizzazione, prima di essere lanciato, da parte di diverse persone. Per prima cosa abbiamo realizzato una redazione, in seguito studiato un piano editoriale e una minuscola campagna pubblicitaria.

Girano attorno a "Il Pisanino" diverse persone senza le quali tutto ciò non potrebbe essere realizzato. Agli albori di questa avventura avevamo costruito una redazione composta da sette persone: Giorgio Ferri, Alessandro Ferri, Karen Guerrini, Sofia Fantoni, Michele Ferri, Gaia Ferretti, Mattia Ferri. Nel corso delle nostre prime pubblicazioni abbiamo, da subito, riscontrato il supporto, davvero significativo, di importanti innesti che hanno appunto, espanso la nostra redazione, tra questi figurano addirittura nomi di livello nazionale. Sono riusciti ad ampliare il nostro "gruppo giornalistico": Maria Assunta Torre, Marcello Ferri, Normanna Albertini, Andrea Campoli, Anna Paladini, inoltre Andrea Giannasi e Yuri Damiano Brugiati che ben presto ci delizieranno con qualche loro bel pezzo.

Come si può notare tutto è in evoluzione e speriamo davvero di arricchire ancora di più il nostro gruppo per poter essere più "competitivi", professionali e sopratutto continuare a fornirvi notizie interessanti, racconti bellissimi, storia, sport e tutto quello che serve per realizzare un vero giornale.

Pertanto i ringraziamenti vanno a tutto questo meraviglioso gruppo e, sopratutto, noi ringraziamo voi per l'interesse che mostrate palesemente in questa nuova avventura.

Alessandro Ferri