NEWS: "La risposta del sindaco Poli al comunicato della minoranza non si fa attendere"..... Prenota anche tu l'adesivo di Radio Margherita Gorfigliano ..... NEWS: "La minoranza del Comune di Minucciano esprime la propria soddisfazione"..... RADIO MARGHERITA da oggi in diretta sul nostro giornale, ascoltarla è un piacere perché è la "radio senza fronzoli"..... NEWS: Opposizione:"CAOS NEL COMUNE DI MINUCCIANO: FARNETICAZIONI DEL SINDACO"..... NEWS: "Il Sindaco Poli descrive la situazione attuale e si sfoga"..... NEWS: "Neve: caos nel comune di Minucciano"..... NEWS: "Nasce Telepisanino"..... SPORT: "Il record ancora imbattuto di Domenico Berti".....

"Grassucci di maiale"

Continua la rubrica culinaria gorfiglianese di Anna Paladini, questa volta ci insegna a fare i "grassucci" (struttelli in garfagnino) come solo a Gorfigliano sanno fare. I "Grassucci" sono estremamente collegati alla tradizione gorfiglianese quando ogni famiglia (o quasi), allevava il proprio maiale.

Ingredienti:
-Lardo di maiale
-Chiodi di garofano
-Cannella
-Pepe
-Noce moscata

Preparazione:
tagliare a cubetti di circa 2/3 cm il lardo; effettuata questa operazione mettere a bollire i cubetti a fuoco lento dentro una pentola capiente facendo fondere le parti grasse. 
Quando i pezzi di maiale avranno preso un colore giallastro, strizzare con un canovaccio.
Una volta pronti mettere in un recipiente e aggiungere gli aromi.
Possono essere mangiati da soli o accompagnati con polenta.

Anna Paladini