NEWS: "La risposta del sindaco Poli al comunicato della minoranza non si fa attendere"..... Prenota anche tu l'adesivo di Radio Margherita Gorfigliano ..... NEWS: "La minoranza del Comune di Minucciano esprime la propria soddisfazione"..... RADIO MARGHERITA da oggi in diretta sul nostro giornale, ascoltarla è un piacere perché è la "radio senza fronzoli"..... NEWS: Opposizione:"CAOS NEL COMUNE DI MINUCCIANO: FARNETICAZIONI DEL SINDACO"..... NEWS: "Il Sindaco Poli descrive la situazione attuale e si sfoga"..... NEWS: "Neve: caos nel comune di Minucciano"..... NEWS: "Nasce Telepisanino"..... SPORT: "Il record ancora imbattuto di Domenico Berti".....

I Diavoli Neri sbancano a Carrara: è 1 a 2 contro il Don Bosco Fossone!

 Don Bosco Fossone (4-3-3): Tovani, Provenzano, Vaira, Ugolini, Micheli (88' Meloni), Pasqualetti (71' Monfroni), Donati, Giananti (60' Bernuzzi), Basciu (62' Busnelli), Vatteroni, Manzo (88' Bianchi). A disp.: Marchini, Bertani, Borelli.


Diavoli Neri Gorfigliano (4-4-2): Carvajal, Gemma, Pellegrinotti, Tonelli (20' Del Giudice), Pennucci, Fontanini (92' Micchi),Cassettai (60' Santini), Crudeli, Monaco, Ceccarelli. A disp.: Ferri, Torre, Pucci.


Festa grande, per i Diavoli Neri Gorfigliano, che con due gol riescono a sbancare a Carrara contro il Don Bosco Fossone, e a portarsi a casa i primi tre punti stagionali. 

Alessandro Cassettai allenatore Diavoli Neri


Partita dai ritmi alti, tanta qualità e quantità da ambedue le parti. E' Pennucci, al 7' di gioco, ad aprire le marcature, con un bel sinistro da calcio piazzato. Pareggio che arriva esattamente dieci minuti dopo con Vatteroni, che a porta quasi sguarnita riesce a perforare Carvajal con un bel colpo di testa. Termina in pareggio il primo tempo, con un Don Bosco in grado di mettere ai ferri corti i Diavoli Neri (complice anche l'infortunio di Tonelli al 20').


Nei secondi 45 minuti saranno i Diavoli Neri a dirigere lo spettacolo: aumentano i ritmi, aumentano le verticalizzazioni, e quel poco di pubblico presente ha ben molto da vedere. Diverse occasioni create, che hanno visto l'opposizione di un buon Tovani, e qualche imprecisione di troppo. Al 60' di gioco, Cassettai è costretto ad uscire dal campo per infortunio. Due squilli importanti, quelli del Don Bosco, che avrebbero potuto mutare considerevolmente il risultato della partita. E altrettante due volte, ad opporsi, uno strepitoso Carvajal, che è riuscito a tenere in piedi la baracca. Non bastano Fontanini, Ceccarelli, Del Giudice ed Orsetti, a porre fine alla partita. All'82', palo di Monaco su cross da calcio d'angolo. Partita che ormai sembra correre sui binari del pareggio, quando ancora Monaco, al 92', grazie ad un rimpallo in area avversaria, riesce a perforare Tovani al volo con un destro violento: è 1 a 2 per la squadra Gorfiglianese. Sempre al 92', esce dal campo tra gli applausi generali Fontanini, autore di una prova strepitosa. La partita terminerà così, con gli ultimi minuti che hanno visto i Diavoli Neri sacrificarsi per difendere il vantaggio, e bruciare due ottime palle gol che di fatto avrebbero chiuso definitivamente la partita.


Prestazione positiva, quella del Gorfigliano, che dopo un primo tempo altalenante è riuscito a trovare gli equilibri giusti, e a seminare panico tra le file del Don Bosco, che comunque ha disputato una partita di tutto rispetto. Noi ci diamo appuntamento al 18 Ottobre, alle ore 15:00, per la seconda giornata di campionato tra Diavoli Neri Gorfigliano e Sporting Pietrasanta. Avrà molto di cui sorridere, mister Cassettai, e molto su cui lavorare, in vista del prossimo appuntamento.


Ma come si suol dire, in gergo,"Buona la prima!"


Giorgio Ferri