NEWS: "La risposta del sindaco Poli al comunicato della minoranza non si fa attendere"..... Prenota anche tu l'adesivo di Radio Margherita Gorfigliano ..... NEWS: "La minoranza del Comune di Minucciano esprime la propria soddisfazione"..... RADIO MARGHERITA da oggi in diretta sul nostro giornale, ascoltarla è un piacere perché è la "radio senza fronzoli"..... NEWS: Opposizione:"CAOS NEL COMUNE DI MINUCCIANO: FARNETICAZIONI DEL SINDACO"..... NEWS: "Il Sindaco Poli descrive la situazione attuale e si sfoga"..... NEWS: "Neve: caos nel comune di Minucciano"..... NEWS: "Nasce Telepisanino"..... SPORT: "Il record ancora imbattuto di Domenico Berti".....

I Tatini

 Da oggi una nuova categoria va ad aggiungersi alle altre che trattiamo giornalmente: quella gastronomica.

A curare questa nuova rubrica sarà Anna Paladini: maestra in pensione, membro dell'attuale giunta comunale e sopratutto cuoca riconosciuta in tutta la nostra zona per le proprie qualità.

Anna ha deciso di aprire questo suo nuovo percorso con un piatto molto noto a Gorfigliano e in tutta la Garfagnana i Tatini (a Gorfigliano li chiamiamo così, nel resto della Garfgnana sono i Manafregoli).


I TATINI

Ingredienti:
farina di castagne
acqua
sale grosso
latte fresco

Preparazione:
portare l'acqua ad ebollizione, aggiungere sale e farina di castagne (precedentemente setacciata).
Far cuocere per 15/20 minuti mescolando energicamente tutti gli ingredienti.
Servire belli fumanti con aggiunta di latte freddo

Anna Paladini