NEWS: "La risposta del sindaco Poli al comunicato della minoranza non si fa attendere"..... Prenota anche tu l'adesivo di Radio Margherita Gorfigliano ..... NEWS: "La minoranza del Comune di Minucciano esprime la propria soddisfazione"..... RADIO MARGHERITA da oggi in diretta sul nostro giornale, ascoltarla è un piacere perché è la "radio senza fronzoli"..... NEWS: Opposizione:"CAOS NEL COMUNE DI MINUCCIANO: FARNETICAZIONI DEL SINDACO"..... NEWS: "Il Sindaco Poli descrive la situazione attuale e si sfoga"..... NEWS: "Neve: caos nel comune di Minucciano"..... NEWS: "Nasce Telepisanino"..... SPORT: "Il record ancora imbattuto di Domenico Berti".....

Pamela Casotti si racconta...

Ciao! Il mio nome è Pamela Casotti, sono nata a Gorfigliano nel 1976 ed ho passato la mia infanzia e la mia prima adolescenza in questo bellissimo paese, una frazione del comune di Minucciano, in provincia di Lucca. Lì sono rimaste le mie radici più profonde, i miei familiari, gli amici più cari e nonostante la vita mi abbia portata in altri luoghi, ritorno ogni volta, ne avverto la struggente mancanza. Credo che lontana da questi luoghi mi sarei sentita come gli alberi che tagliamo a Natale, quei poveri pini senza radici che durano appena lo spazio di una festa e poi muoiono. Credo che nella vita non conti dove possiamo arrivare, bensì il contrario, importa soltanto l'impegno e la forza che mettiamo per raggiungere la meta, spinti dalle nostre più profonde radici. 

Come madre separata con tre figli, due ormai maggiorenni e una piccola di appena cinque anni, ho superato enormi difficoltà sempre sorretta dalla speranza di riuscire a riscattare il mio destino. Finalmente in questi ultimi anni sono riuscita a diplomarmi come operatore del massaggio olistico: ad oggi la mia missione è quella di intervenire e portare benessere psico-fisico, attraverso il massaggio, con tecniche che stimolano la parte sana e vitale delle persone.

Nel mio lavoro cerco di capire il malessere , lo stress, le tensioni ed in base a questa analisi propongo trattamenti per ripristinare l'equilibrio tra mente, corpo e spirito.

Esercito la libera professione nel mio studio privato; la mia formazione si è svolta presso " L'Accademia Toscana Del Benessere", settore discipline bio-naturali, accreditata allo C.S.E.N. (Comitato Nazionale Italiano).

Colgo l'occasione di porgere i miei più sentiti ringraziamenti a tutto lo staff ed in particolare alla dirigente dell'Accademia Toscana Del Benessere, Sig. Monica Innocenti, con cui ho realizzato quasi tutto il percorso instaurando un profondo legame di amicizia. Inoltre voglio ringraziare i miei genitori per l'aiuto, i gesti, l'affetto, la presenza dimostrata in tutti questi anni talvolta difficili e dolorosi; inoltre e non ultimo, il mio segreto mentore, la persona che per prima ha creduto in me e nelle mie capacità, spronandomi e sostenendomi in ogni modo (sono certa si riconoscerà in queste righe nonostante la sua proverbiale riservatezza e discrezione).

Ringrazio Alessandro Ferri e tutta la redazione per avermi dato l'opportunità di partecipare a questo splendido giornale: "Il Pisanino". Una lodevole iniziativa che servirà a consolidare ulteriormente le radici, le emozioni, i ricordi e le aspettative di un'intera comunità.

Pamela Casotti