NEWS: "La risposta del sindaco Poli al comunicato della minoranza non si fa attendere"..... Prenota anche tu l'adesivo di Radio Margherita Gorfigliano ..... NEWS: "La minoranza del Comune di Minucciano esprime la propria soddisfazione"..... RADIO MARGHERITA da oggi in diretta sul nostro giornale, ascoltarla è un piacere perché è la "radio senza fronzoli"..... NEWS: Opposizione:"CAOS NEL COMUNE DI MINUCCIANO: FARNETICAZIONI DEL SINDACO"..... NEWS: "Il Sindaco Poli descrive la situazione attuale e si sfoga"..... NEWS: "Neve: caos nel comune di Minucciano"..... NEWS: "Nasce Telepisanino"..... SPORT: "Il record ancora imbattuto di Domenico Berti".....

Rifiuti abbandonati, situazione Covid-19, comunicazione del Comune di Pieve Fosciana


 Cari concittadini, come tutti sappiamo la situazione riguardante i contagi da Covid-19, durante questa seconda ondata, vede colpita duramente la nostra terra. Nel nostro Comune i casi totali di positività sono, ad ora, 59 di cui 33 guariti e 26 ancora in isolamento. Fortunatamente non abbiamo avuto casi gravi ma l'aumento dei contagi ci deve spingere a mantenere viva l'attenzione ed al rispetto delle norme di sicurezza.

La prossima settimana sarà effettuata una nuova consegna delle mascherine, gli abitanti del capoluogo potranno ritirarle in Comune dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 18. Per gli abitanti di Pontecosi e Sillico sarà effettuata la consegna porta a porta.

A proposito di correttezza abbiamo avuto la segnalazione di rifiuti abbandonati a Pontardeto. Non soltanto è stata violata la normativa e chi lo ha fatto è passibile di multa, ma palesemente tali comportamenti minano il vivere civile, il dovuto rispetto agli altri ed all'ambiente. C'è un servizio apposito per il ritiro del materiale ingombrante, una telefonata siamo tutti in grado di farla.

Invitando nuovamente tutti al rispetto di TUTTE le regole, particolarmente in questo momento quelle per evitare il contagio, porgiamo a tutti coloro che stanno vivendo una situazione di disagio i nostri auguri e la nostra solidarietà,  ricordando a chi avesse bisogno di telefonare in Comune per qualsiasi esigenza.

Fonte: pagina Facebook Comune di Pieve Fosciana