NEWS: "La risposta del sindaco Poli al comunicato della minoranza non si fa attendere"..... Prenota anche tu l'adesivo di Radio Margherita Gorfigliano ..... NEWS: "La minoranza del Comune di Minucciano esprime la propria soddisfazione"..... RADIO MARGHERITA da oggi in diretta sul nostro giornale, ascoltarla è un piacere perché è la "radio senza fronzoli"..... NEWS: Opposizione:"CAOS NEL COMUNE DI MINUCCIANO: FARNETICAZIONI DEL SINDACO"..... NEWS: "Il Sindaco Poli descrive la situazione attuale e si sfoga"..... NEWS: "Neve: caos nel comune di Minucciano"..... NEWS: "Nasce Telepisanino"..... SPORT: "Il record ancora imbattuto di Domenico Berti".....

Aggiornamento dal comune di Castelnuovo Garfagnana


 Stamani mattina, nell'ambito del piano vaccinale nazionale anti Covid-19, sono iniziate le vaccinazioni per gli operatori sanitari operanti presso i presidi ospedalieri di Castelnuovo di Garfagnana e di Barga. 

Le prenotazioni per la somministrazione del vaccino sono 30 in entrambi i presidi.

Per quanto riguarda l'attuale situazione dei contagi nel nostro Comune, i pazienti positivi sono 12 mentre le guarigioni complessive salgono a 136.

Le quarantene in corso sono 91.

Nel passato mese di dicembre i casi di nuovi contagi sono stati in totale 11, un numero sensibilmente inferiore rispetto ai dati dei mesi di ottobre e novembre.

Questi numeri sicuramente incoraggianti non ci devono però far dimenticare che stiamo ancora attraversando una fase critica della pandemia e che  pertanto è necessario,  da parte di tutti, mantenere uno scrupoloso rispetto delle misure di prevenzione stabilite dalle autorità competenti.

E' attivo il Centro Operativo Comunale  dalle 08:00 alle 18:00 al n. Telefonico 3293813935 per fornire eventuale assistenza ai cittadini che si trovano sottoposti a misure di quarantena o che necessitano di supporto.


Fonte: pagina Facebook Comune Castelnuovo di GarfagnanaA