NEWS: "La risposta del sindaco Poli al comunicato della minoranza non si fa attendere"..... Prenota anche tu l'adesivo di Radio Margherita Gorfigliano ..... NEWS: "La minoranza del Comune di Minucciano esprime la propria soddisfazione"..... RADIO MARGHERITA da oggi in diretta sul nostro giornale, ascoltarla è un piacere perché è la "radio senza fronzoli"..... NEWS: Opposizione:"CAOS NEL COMUNE DI MINUCCIANO: FARNETICAZIONI DEL SINDACO"..... NEWS: "Il Sindaco Poli descrive la situazione attuale e si sfoga"..... NEWS: "Neve: caos nel comune di Minucciano"..... NEWS: "Nasce Telepisanino"..... SPORT: "Il record ancora imbattuto di Domenico Berti".....

" Il Diavolo è un ideale!"

 Caffè a La Terra di Mezzo, sigaretta fuori dal bar con gli amici e poi giù al campo. E' domenica, e bisogna allacciarsi ben bene il giubbotto perché a Pozzoli fa un freddo polare. Piedi "marmati", non importa, tra poco scenderanno in campo i nostri ragazzi. Vincere, perdere, questo non è fondamentale, il nome Gorfigliano risplende anche quest'oggi in tutta la Toscana. Fine primo tempo, andiamo da Toraldo a prendere un altro caffè in attesa dello spettacolo che deve riprendere. Termina la partita, "abbiàn vinto? Abbiàn perso?" chi cazzo se ne "strafrega", tra due settimane saremo sempre qui a sostenere la nostra meravigliosa squadra gorfiglianese... 

Tutto questo non ci sarà più! I Diavoli Gorfigliano non esistono più! L'orgoglio sportivo gorfiglianese non c'è più!

Purtroppo è così. La notizia è stata ufficializzata nel pomeriggio di ieri 22 luglio 2021, una triste notizia! Una di quelle cose che non vorresti mai leggere e che ti fanno scendere addirittura qualche lacrima perché quella squadra era, ed è, il tuo orgoglio. Termina così un'avventura strepitosa di quel gruppo che ci ha fatto gioire per diversi anni su tutti i campi della Regione, che ha messo in risalto il nostro paese come mai è accaduto. 

Con l'abbandono dei Diavoli non si conclude solamente un aspetto sportivo, ma soprattutto sociale, dove l' Estate gorfiglianese sarà mutilata; diciamolo, ammettiamolo, senza i Diavoli non sarà mai più la solita stagione estiva contornata da tombole, feste ed eventi importanti. Perdiamo così una costola del nostro meraviglioso paese. 

Altro aspetto importante: adesso cosa ne faremo del meraviglioso campo sportivo? Anche qui serve umiltà ed ammettere quello che Michele Orsi è riuscito, nel corso degli anni e con molto sacrificio a realizzare. Un campo invidiato da chiunque, un giardino, che cosa succederà adesso?

L'abbandono dei Diavoli non sarà una perdita esclusivamente sportiva, sarà una sconfitta a 360° per la nostra bella Gorfigliano. Sperando che tutto ciò sia solamente un incubo, vi salutiamo con le lacrime agli occhi perché : "Il Diavolo è un ideale!"